Mega Evoluzioni e nuovi Pokémon di sesta generazione

Mega Evoluzioni e nuovi Pokémon di sesta generazione

Solitamente non inserisco pensieri personali all’interno delle news: mi limito a riportare i fatti, senza esporre quello che è il mio giudizio. Per una volta, però, voglio fare un’eccezione: l’amarezza che provo in questo momento mi impedisce di stare zitto e far finta di niente.

 

Dal nuovo numero di CoroCoro di tutto ci aspettavamo, all’infuori di questo. In Pokémon X e Y sarà presente un nuovo processo di evoluzione, la Mega Evoluzione. Sì, avete letto bene. E no, non ci siamo sbagliati, non abbiamo ripescato una vecchia news riguardante il mondo dei Digimon.

 

coro-coro-mega

 

In particolare, le scansioni mostrano 6 nuove forme di Pokémon già esistenti: Blaziken, Lucario, Absol, Mawile, Mewtwo e Ampharos. Non sappiamo ancora come faranno a trasformarsi, ma ciò che è certo è che questa notizia rivoluziona completamente il concetto di Pokémon che abbiamo avuto fino ad oggi.
MegaMawile sarà di tipo Acciaio/Folletto ed avrà l’abilità Macroforza; MegaBlaziken avrà Acceleratore; MegaLucario avrà Adattabilità; MegaAbsol avrà Magispecchio; MegaMewtwo avrà Insonnia e MegaAmpharos sarà di tipo Elettro/Drago ed avrà l’abilità Rompiforma.

 

coro-coro-megamawile

 

Oltre a questo, il nuovo numero di CoroCoro ci mostra altri 3 Pokémon di sesta generazione inediti fino a questo momento: Meekuru, pre-evoluzione di Gogoat, di tipo Erba; Dedenne, il Pokémon Antenna con aspetto simile ad un Pikachu, di tipo Elettro/Folletto; Horubii, il Pokémon Coniglio, di tipo Normale.

 

coro-coro-new-pokemons-august

 

È stata infine mostrata anche una nuova Capopalestra, Koruni, che sembra esser collegata alle Mega Evoluzioni.

 

coro-coro-capopalestra

 

Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti.
Qui trovate tutti gli altri Pokémon di sesta generazione rivelati fino ad oggi.

 

EDIT 09.08.2013: Sono state rivelate nuove informazioni sulle Mega Evoluzioni. Per leggerle cliccate qui.




 
---
 

 
---
 
  • Pingback: Scan di CoroCoro e nuove informazioni sulle Mega Evoluzioni - Ilex Shrine - Pokémon Website

  • Il Ragazzo In Blu

    Che dire, sono rimasto davvero sorpreso dall’annuncio delle Mega evoluzioni, più che altro perché credo che sconvolgerà completamente il Metagame (come, del resto, il tipo Folletto) e forse anche il gioco (se potremo avere pokémon mega-evoluti almeno prima dell’ottava palestra, battere la lega non richiederà più di tanto allenamento come invece ce n’è bisogno ora). Comunque, esteticamente parlando a me piacciono molto Absol e Mawile, anche se non ho mai amato quel tipo di evoluzioni in cui all’evo viene aggiunto qualche particolare e basta. Sono ansioso di vedere con quale metodo si evolveranno (e se le Mega-Evoluzioni verranno considerate come normali evoluzioni oppure come forme alternative, dato che in giro ho sentito che si possono evolvere solo tenendo un certo strumento, proprio come Giratina forma origine). Gli altri tre pokémon mi piacciono, diciamo solo che Meekuru non mi sembra molto originale dato che è identico a Gogoat. La capopalestra invece non mi fa né caldo né freddo (come tutti i capopalestra del resto). Che altro dire: ancora una volta, sono rimasto colpito dalle mega evoluzioni, novità come questa non le vedevamo da… mai! :D

  • Spinda94

    Inizialmente sono rimasto shockato (o come cavolo si scrive)! Ero sicuro che fossero dei Fake.

    Cioè non sono brutte queste megaevoluzioni, però non sono familiari al mondo dei Pokémon. Sono abituato a evoluzione dove solitamente vi è un cambiamento del Pokémon. Le megaevoluzioni invece aggiungono spunzoni, bocche, ali etc… lasciando il Pokémon identico a prima!

    • http://www.ilexforest.net/ MxY

      Sì, sicuramente hanno rivoluzionato il concetto che avevamo di evoluzione. Senza considerare che il discorso della temporaneità non fa altro che avvicinarli ancora di più ai Digimon.

      • Spinda94

        Si ormai la parola Digimon è sulla bocca di tutti! Che dire da una parte sono sollevato che il mio Ampharos non diventi quel canguro con la permanente